lunedì 7 maggio 2018

I CHAKRA E LA LORO FUNZIONE NELLA TUA VITA



Vorrei parlarti di quella parte di te stesso che non riesci a vedere: la tua mappa energetica e i suoi punti di raccolta : I CHAKRA.
Cercherò di rendere questa informazione semplice e concreta, affinchè tu possa integrare meglio questo concetto che riguarda quell'aspetto di te in forma enrgetica, per migliorare la comprensione di chi sei, ed essere più consapevole della tua vera natura.
Il corpo umano è sostenuto anche a livello energetico dalla Fonte Creatrice, le energie che lo nutrono, vengono canalizzate e distribuite in tutto il corpo tramite dei punti di raccolta che si chiamano Chakra; ogni chakra assume un diverso  colore in base alla frequenza a cui vibra il tipo di energia che raccoglie. Ogni stato emozionale che  sperimenti vibra ad una determinata frequenza, e si manifesta come una mappatura del tuo stato energetico attraverso dei colori (aura). Quando hai un chakra più attivo di un'altro ( nel senso che gli permetti di manifestarsi attraverso la tua personalità), la tua aura si colora più del colore corrispondente a tale frequenza. 
Quindi  ogni emozione ha un determinato tipo di frequenza vibrazionale che ha un preciso colore; ogni tipo di frequenza vibrazionale ha un centro di raccolta (chakra) responsabile della nutrizione energetica di una fascia del corpo biologico e degli organi correlati . Per avere una distribuzione fluida ed abbondante di nutrizione (prana), è necessario mantenere sempre aperto questi canali di ricezione con un'atteggiamento di accoglienza , fiducia, e consapevolezza. Al contrario la paura, il risentimento, la rabbia, ecc... restringono il canale di ricezione.
Ti sarai accorto, che ogni volta che provi un tipo di emozione, vengono coinvolte alcune parti del tuo corpo. Se sono emozioni recidive, si manifestano anche fisicamente come: dolori di vario genere se di chiusura (negative), o al contrario se di apertura (positive) come rigenerazioni cellulare e autoguarigione. Questo dipende proprio dal tipo di frequenza di ogni emozione: le negative hanno una frequenza bassa e molto pesante, assumono colori scuri ed opachi, portano verso la regressione e il non amore attraverso la paura; le positive hanno frequenza alta e leggera sono più fluide, assumono colori chiari e brillanti,portano verso l'elevazione attraverso la fiducia e l'amore. Perciò ora è chiaro che se ti senti minacciato in un certo ambito della tua vita, provi un'emozione di paura e sfiducia riguardo ad una precisa situazione, manifestando emozioni di regressione (negative), le quali restringeranno il tuo chakra corrispondente a quel tipo di frequenza bloccando la nutrizione , e con il tempo implichereranno il funzionamento dei tuoi organi vitali legati a tale frequenza energetica.
Ho elencato qui di seguito come sono e quali emozioni sono implicate nel loro funzionamento, in modo che tu possa aver più chiaro quale funzione prevede ogni tuo chakra nella vita quotidiana :


                                         PRIMO CHAKRA
EMOZIONI DI APERTURA : sicurezza-protezione-salvezza-notorietà
EMOZIONI DI CHIUSURA : ansia-depressione-attacchi di panico-paura-
PROBLEMI FISICI LEGATI : qualsiasi disturbo delle ossa- dolori alla parte bassa della schiena- indebolimento del sistema immunitario

                                      SECONDO CHAKRA
EMOZIONI DI APERTURA : creatività- sessualità-rispetto-potere-
EMOZIONI DI CHIUSURA : eccessivo controllo-colpa-biasimo-
PROBLEMI FISICI LEGATI : dolori alla schiena-problemi sessuali-disfunzioni ti tipo urinario e ai genitali

                                            TERZO CHAKRA
EMOZIONI DI APERTURA : fiducia-onore-rispetto-autostima-resa-sensualità
EMOZIONI DI CHIUSURA : paura-suscettibilità-disprezzo
PROBLEMI FISICI LEGATI : squilibri alimentari-disfunzioni all'aparato digerente-disfunzioni alle viscere in generale

                                          QUARTO CHAKRA
EMOZIONI DI APERTURA : amore-perdono-compassione-speranza
EMOZIONI DI CHIUSURA : odio-risentimento-egocentrismo-rabbia
PROBLEMI FISICI LEGATI : dolore alla schiena e spalle-problemi cardiaci-problemi polmonari-allergie-problemi al seno

                                           QUINTO CHAKRA
EMOZIONI DI APERTURA : realizzazione-forza di volontà-estro-conoscenza
EMOZIONI DI CHIUSURA : pregiudizio-critiche-senso d'impotenza-dipendenza
PROBLEMI FISICI LEGATI : disfunzioni tiroide-problemi alla bocca in generale e gola

                                             SESTO CHAKRA
EMOZIONI DI APERTURA : adattamento-apprendimento-apertura mentale
EMOZIONI DI CHIUSURA : chiusura mentale-incapacità-frustrazione-
PROBLEMI FISICI LEGATI : problemi legati al cervello e all'apprendimento-problemi colonna vertebrale-disturbi neurologici- disturbi agli occhi ed orecchie

                                           SETTIMO CHAKRA
EMOZIONI DI APERTURA : coraggio-altruismo-fede nella vita-spiritualità-filantropia
EMOZIONI DI CHIUSURA : incostanza-noia-scoraggiamento- distacco dalla realtà
PROBLEMI FISICI LEGATI : estrema sensibilità-crisi sprituale e d'identità-sposatezza cronica-problemi legati alla pelle e muscoli.

 NAWAL KAOUJAJ

4 commenti:

  1. Salve posseggo il primo livello Reiki.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto, grazie per illuminarci con la tua presenza.

      Elimina
  2. Interessante , ma è difficile capire il livello in cui ci si trova .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto e grazie per il tuo pensiero, vorrei solo chiederti cosa intendi per livello? Così potrò cercare di risponderti meglio che posso. Grazie

      Elimina